logo petrai eventi  

 

 

logo petrai eventi

 

La rete

leggi tutto

 

 

il logo

leggi tutto

 

 

Associazioni scientifiche

leggi tutto

 

 

Formazione ECM

leggi tutto

 

 

Link

leggi tutto

 

 
  Nuova pagina 1

UPDATE NELLA DIAGNOSTICA E TERAPIA DELLE PATOLOGIE TIROIDEE E PARATIROIDEE

Presidente

Uberto Pagotto

Responsabili Scientifici

Ottavio Cavicchi, Valentina Vicennati

Patrocini Richiesti

AME Associazione Medici Endocrinologi

Ordine dei Medici di Bologna

SIE Società Italiana di Endocrinologia

SIMI - Società Italiana di Medicina Interna

SIUEC Società Italiana Unitaria di EndocrinoChirurgia

SIUMB - Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia

Comitato Scientifico

Ottavio Cavicchi, Andrea Repaci, Carla Serra

Segreteria Scientifica

Valentina Vicennati

U.O. Endocrinologia Policlinico S.Orsola-Malpighi Via Massarenti 9 - Bologna

E-mailvalentina.vicennati2@unibo.it


RAZIONALE SCIENTIFICO

Percorsi clinico-assistenziali/diagnostici/riabilitativi

Il congresso nasce dalle molteplici necessità degli Specialisti che operano nel settore di condividere linee comuni di gestione nella patologia nodulare benigna e maligna alla luce dei più recenti aggiornamenti presenti in letteratura.

Un'attenzione particolare verrà posta al crescente impatto delle nuove tecnologie (radiofrequenza) nella patologia benigna e all'utilizzo dei nuovi farmaci antitumorali nella patologia maligna.

Inoltre, dato il sempre maggior numero di diagnosi di patologia paratiroidea si vuole mettere a confronto l'esperienza degli specialisti coinvolti per affrontare le "aree di grigio" soprattutto per quanto riguarda il dosaggio intraoperatorio del Paratormone e il ruolo della Ecografia con mezzo di contrasto nella fase preoperatoria.

Scaturisce quindi l'importanza di un confronto multidisciplinare che rappresenta l'unica possibile modalità di gestione per garantire uno stesso approccio diagnostico e, più importante, terapeutico per i pazienti.

Il convegno prevede, quindi, la partecipazione di Specialisti del settore in ambito nazionale con discussione multidisciplinare e interattiva di diversi casi clinici.

Comando Militare Esercito Emilia Romagna Circolo Unificato dell'Esercito Via Marsala, 12 Bologna

Data: 17/01/2019
Referente scientifico: Dott. Ottavio Cavicchi e Valentina Vicennati
Crediti ECM: in valutazione

 

 

iscrizione

>> Conferma la partecipazione

 
Bookmark and Share
  Sostenitori

Ad personam

E8-sez-aurea.gifVuoi una persona che ti supporti per una giornata ... ti accompagni in giro a fare acquisti, ti sbrighi una pratica burocratica, devi fare un viaggio e non hai voglia di guidare, hai bisogno di qualcuno in una portineria anche per una sola giornata, devi fare un piccolo trasloco, qualcuno che ti aiuti nelle pulizie della casa, necessiti controllo durante una festa o un evento, Noi ti troviamo la persona. á

leggi tutto

Salvare una vita - Corsi BLS / BLS-D

germoglio.pngCorso dedicato agli operatori presenti sul territorio (vigili urbani, operatori dei trasporti, operatori in ambito sportivo e chiunque sia in costante rapporto con il pubblico).

leggi tutto

Assistenza alla comunicazione via web

ragnatela.jpg Petrai Eventi progetta azioni integrate di comunicazione via web in cui sono compresi siti aziendali fortemente interattivi, posizionamento sui motori di ricerca, si coordina con gli operatori interni all'azienda con cui costotuisce dei gruppi di lavoro, crea blog innovativi, riviste elettroniche, aiuta a gestire la presenza nei social network. Accompagna l'azienda verso la comprensione delle proprie capacitÓ di comunicazione via rete.

leggi tutto

Piccoli e grandi eventi

rosaOrganizziamo ogni tipo di evento, dalla formazione ECM alle presentazioni di prodotto, conferenze, feste, in Italia e all'estero.

leggi tutto

Formazione e e-learning

gardeniaCorsi progettati sulla base delle esigenze del cliente e l'analisi dei fabbisogni formativi dei partecipanti con attenzione al controllo e alla verifica degli apprendimenti.

leggi tutto

collega allegato